fbpx

Infortunio sul lavoro

Infortunio sul lavoro

“È considerato infortunio sul lavoro un evento avvenuto nel luogo di lavoro o in itinere ( tragitto casa-lavoro / lavoro-casa), che comporti l’impossibilità a svolgere l’attività lavorativa per più di tre giorni.” Importante è il testo T.U. n. 1124/65, che regolamenta il funzionamento dell’INAIL

Spesso ci si può trovare di fronte al mancato riconoscimento dell’infortunio come tale dall’INAIL o, ancor peggio, dal rifiuto del datore di lavoro di sporgere la normale denuncia.

Gli infortuni sul lavoro possono, oltre a provocare conseguenze di carattere fisico che in alcuni casi sono gravi,  creare anche problemi economici e/o patrimoniali. Vanno quindi immediatamente denunciati, e successivamente analizzati per risolvere al meglio la problematica insorta, ed essere quindi indennizzati  anche del danno economico oltre che di quello fisico.

Il nostro lavoro è quindi quello  fornirvi  una consulenza nei rapporti con l’ente preposto, al fine di  evitare ogni possibilità di soprusi ed equivoci, ed ottenere il giusto indennizzo.