Consigli utili in caso di incidente

Ricordate i seguenti consigli, nell’immediatezza dell’incidente, per non incorrere in brutte sorprese o contestazioni da parte della Compagnia Assicurativa in fase di liquidazione del tuo danno:

    • Se sei il conducente è fondamentale compilare in tutti i suoi campi la constatazione amichevole, avendo cura che i dati della controparte siano corretti; accertati della presenza di testimoni che abbiano assistito alla dinamica del sinistro e inserisci il loro nominativo e recapiti nel modulo.
    • Controlla e segnala nel modulo oggetti diversi dal veicolo, che nell’impatto si siano danneggiati; per i motociclisti vittima del sinistro il vestiario è uno di questi casi; firma e fai firmare il modulo.
    • In caso di feriti avvisa immediatamente i soccorsi. Se avverti dolori, ti ricordiamo che è indispensabile recarsi al Pronto Soccorso per gli accertamenti del caso. Ricordati di ritirare gli esami strumentali effettuati (Rx, risonanze etc).
    • In caso di pareri discordanti tra te e la controparte sulla dinamica del sinistro, non spostare i veicoli coinvolti e chiama immediatamente gli organi di Polizia per la compilazione di un verbale ufficiale, in modo da capire le responsabilità tra le parti ed eventuali concorsi di colpa.
    • Se invece sei un trasportato è infatti indifferente per te sapere se il veicolo su cui viaggiavi ha torto o ragione in quanto godi dell’assicurazione del veicolo sul quale eri trasportato e in caso di lesioni sarai sempre risarcito.

Rimani aggiornato

Iscriviti alla newsletter e riceverai in anteprima le informazioni sui nostri servizi